link traccia Komoot
Questa mattina siamo andati a fare una passeggiata tra le bellezze di Muro Leccese.
con la compagnia Amatori Trekking Castrignano, ci siamo avventurati tra le mura di Muro Leccese. è stata una bella passeggiata con un clima fresco/mite. Considerando che stiamo a metà Ottobre inoltrato, siamo veramente contenti di queste belle giornate da passare all’aria aperta nella natura. Siamo partiti dalla Stazione di Muro L. per poi arrivare della Chiesa dell’Annunziata.

La camminata è proseguita verso gli Scavi archeologici località Cunella dove abbiamo visto anche tombe antiche scavate nella roccia. Proseguendo su una via di campagna ci siamo inoltrati in una chiesetta non segnalata ( io non ho visto cartelli)..

sempre per strade di campagna, ci siamo addentrati nel territorio sterrato per arrivare pian piano sulla provinciale SP157 ma non prima di passare su un Muro messapico antico. Nemmeno questo muro è segnalato. Ci siamo passati sopra senza saperlo.




Dopo un poco siamo arrivati presso un bel “parchetto” dove io e Zara siamo stati mesi fa per iniziare il Salento Trail 2025.. al Pipa.

qui ci siamo divertiti a tornare bambini e ci siamo presi un bel caffè preparato da Giuliana..
bel momento di scherzi e risate..

Finita la pausa, siamo ripartiti per cominciare a rientrare.. Insomma.. mancavano ancora circa 4 Km… e abbiamo avuto prevalentemente strada sterrata… ma a noi non ci ferma nessuno.

Un poco di sterrato, un poco di asfalto nella fiera del paese e siamo arrivati nuovamente alla stazione di Muro dove abbiamo preso le auto e siamo rientrati a casa..
Bellissima giornata con bella compagnia..

grazie a tutti.

@ioezara